« Torna agli articoli

Undici Giovanissimi Leoni

Grande prestazione di forza e carattere dei Giovanissimi che sabato pomeriggio al Comunale di Via Mozart hanno sconfitto un Real Crescenzago in ottima salute e ben messo in campo. La formazione di casa è apparsa infatti subito carica e motivata fin dalle prime battute. Dopo aver neutralizzato un paio di iniziative offensive degli ospiti, i ragazzi hanno iniziato a macinare gioco con pericolosi inserimenti centrali nella retroguardia ospite. Al quinto minuto il portiere avversario devìa miracolosamente in calcio d’angolo una stupenda rovesciata di Araujo, ma la rete è nell’aria. Il gol del vantaggio arriva infatti al decimo minuto grazie ad un taglio centrale di Gisonno, servito perfettamente da Castillo, che batte a rete con preciso un destro dal limite. La rete del raddoppio è da cineteca! Gisonno riceve palla sulla trequarti si gira e punta la porta, si libera di prepotenza della doppia marcatura, entra in area e fulmina il portiere ospite con una conclusione imparabile. Il Real Crescenzago prova quindi ad attaccare sulle corsie laterali, ma i nostri terzini Salzano e De Santis chiudono con ordine le trame degli ospiti. Anche la coppia dei nostri centrali Meggiarin e Parrotta respingono con decisione le sortite avversarie.

Gli ospiti riescono comuque ad accorciare grazie all’unica sbavatura difensiva e il primo tempo si chiude 2-1 Real Cinisello.

All’inizio della ripresa gli ospiti si rifanno sotto alla ricerca del pareggio ma il nostro portiere è attento e puntuale nelle uscite. E ancora Cannizzaro che nega il pareggio al Crescenzago con un fantastico intervento sul secondo palo. Il 3-1 arriva con un calcio di punizione di Castillo che insacca di potenza al sette alla destra del portiere.

Il Real fa ancora la partita e la chiude con la quarta rete alla metà della ripresa grazie a Schifano che trasforma dal dischetto piazzando la palla alla destra del portiere. Poco prima del triplice fischio gli ospiti segnano la seconda rete, ma ormai la partita è in cassaforte e finisce 4-2 per i Giovanissimi.

Registriamo una grande prestazione dei nostri 2003 che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Avanti così!

+Copia link