« Torna agli articoli

REAL CINISELLO vs RONDÒ DINAMO: 1 – 3 (GIOVANISSIMI Fascia A 1999)

23^ Giornata Girone A *GIOVANISSIMI Fascia A 1999*

REAL CINISELLO vs RONDÒ DINAMO: 1 – 3
(Marc.REAL: Grillo)

Commento dall’Inviato: uno “sfortunatissimo ” REAL perde in casa con un tosto RONDÒ.
I Ragazzi, guidati oggi dalla coppia formata dai Mister Fragomeni e Micaloni “senior”, a causa dell’assenza per squalifica del Primo Allenatore, nel primo tempo hanno fatto una delle migliori partite della stagione, andando in vantaggio intorno al 15′ con una rete segnata da Grillo, schierato quest’oggi sulla linea di centrocampo e non in difesa come normalmente avviene, e sfiorando in diverse altre occasioni il raddoppio, infatti pochi minuti prima del goal, lo stesso Grillo colpisce il palo a portiere ospite battuto con un tiro dall’altezza del dischetto, la palla rimbalza a pochi metri dalla porta, sulla stessa si avventa ancora Grillo che calcia proprio addosso al portiere, che con sicurezza blocca. Al 25′ un tiro, teso e forte, di un ottimo Pasetti colpisce il palo alla sinistra del portiere, e poi torna in campo attraversando tutta l’area piccola di porta, “spegnendosi” lateralmente sul fondo. Intorno al 28′, su un lancio in profondità della squadra ospite, decisiva è l’indecisione tra l’ultimo difensore e il portiere, che permettono all’attaccante, scattato in area, di calciare a rete in anticipo, siamo 1-1 ed il primo tempo si chiude così.
Nel secondo tempo, al 7′, “clamorosamente”, passano in vantaggio gli ospiti, che su un pallone rimpallato al limite dell’area trovano un gran tiro che finisce in rete. Purtroppo intorno al 20′, viene annullato un goal al Bomber Iagulli, il quale raccogliendo una ribattuta su un tiro dai 20 metri di un nostro centrocampista, ribadisce in rete, non vi sono ne fuorigioco ne fallo sul portiere, ma il Direttore di Gara, prende questa decisione.
Al 25′ arriva in contropiede il goal del 1-3 degli ospiti, con un REAL che gioca a 3 dietro e molto sbilanciato in avanti. Al 28′ parte, sul un lancio in verticale dalla difesa, Bomber Iagulli, il quale supera in velocità il suo marcatore, il quale con le mani lo spinge sbilanciandolo, proprio al limite dell’area, anche in questo caso l’arbitro, lascia correre il gioco, nella totale “incredulità” dei tifosi di entrambe le squadre sugli spalti, delle panchine e dei Ragazzi in campo. 
Si arriva così al termine del match.
Una menzione particolare merita il nostro difensore centrale Leonardo Eletto capace di rimanere concentrato per tutta la gara concedendo poco o nulla agli attaccanti avversari, semplicemente “monumentale”.
Forte è la delusione, ma i Ragazzi del REAL devono continuare a “lottare” per migliorare la qualità del loro gioco.
Comunque e Sempre Forza REAL… ….

+Copia link