« Torna agli articoli

REAL CINISELLO vs LOMBARDINA: 1 – 4 (GIOVANISSIMI F.B. 2000)

17^ Giornata Girone F *GIOVANISSIMI F.B. 2000*

REAL CINISELLO vs LOMBARDINA: 1 – 4
(Marc.REAL: Hotic)

Commento dall’inviato: Grandissima partita dei Ragazzi di Mister Casali, che affrontano una delle tre squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato, con un “fervore agonistico” e “un’organizzazione di gioco” che “spaventano” gli ospiti.
Evidente è il predominio territoriale per gran parte del primo tempo, anche se al 21′ la LOMBARDINA trova in contropiede, un “immeritato” vantaggio; i Ragazzi si gettano subito nell’area avversaria trovando, al 23′, un rigore netto, che Hotic, con un gran “bolide”, realizza. Si chiude così il primo tempo sul 1-1.
Nel secondo tempo vengono effettuate alcune sostituzioni da entrambe le parti, nei primi 15′, si rimane su un sostanziale equilibrio, anche se gli ospiti sembrano essere più intraprendenti, il terreno di gioco incomincia a rendere la gara “pesantissima” a causa di alcune pozze d’acqua che rallentano decisamente le manovre, su un disimpegno errato a centrocampo del REAL, parte l’azione che porta al 16′ in vantaggio gli ospiti. La squadra di casa accusa il colpo e dopo pochi minuti si va sul 1-3, a questo punto il REAL, si butta in avanti, e su un contropiede viene fischiato un rigore per gli ospiti praticamente inesistente, causato più che altro da un contatto accentuato dal terreno di gioco, sul tiro dal dischetto, l’estremo difensore, Garraffa, rimane “freddamente” in piedi fino all’ultimo istante, ed il tiro centrale, viene bloccato con estrema sicurezza. Si arriva così intorno al 30′, dove in contropiede la LOMBARDINA, prima prende un palo e poco dopo trova il 1-4.
Un grande plauso per Tutti ed una menzione particolare per il nostro giocatore Cacioppo, assolutamente “mostruoso” in mezzo al campo e nei recuperi difensivi. 
Nonostante la sconfitta, il REAL anche quest’oggi ha mostrato di essere una squadra che oltre al CUORE ed allo SPIRITO, sta trovando anche l’ORGANIZZAZIONE di Gioco.
Comunque e Sempre Forza REAL e Forza Ragazzi….

+Copia link